< STORIE
La corsa in montagna mi ha dato moltissimo in questi anni. Ho un debito di riconoscenza verso questo sport che voglio ripagare con il DINAMO Running Team: il primo team professionistico di trail running.
Luca Spada, Presidente e Fondatore
Il DINAMO RUNNING TEAM è una sfida sotto il profilo umano e professionale per tutte le figure coinvolte in questo ambizioso e avanguardistico progetto. Il team è composto da 11 tra i migliori atleti italiani del settore trail running, skirunning e mountain running.
L’altoatesina Julia Kessler, la milanese Fabiola Conti e la piemontese Camilla Magliano sono la rappresentanza femminile del team. Il giovane su cui puntare è il trentino Alberto Vender, a cui si affiancano i nomi degli altri componenti maschili: Cristian Minoggio, Andreas Reiterer, Davide Cheraz, Riccardo Montani, Mattia Gianola, Matteo Anselmi e Andrea Macchi, il capitano della squadra.
8 ragazzi e 3 ragazze saranno guidati dalla professionalità e l’esperienza di Fulvio Massa, Sport Manager, e Simona Morbelli, Sport e Team Manager.
"Il nostro sarà un ruolo molteplice, cercheremo di mettere i ragazzi nelle migliori condizioni per affrontare sfide ambiziose e nel contempo gestiremo il team attraverso un'organizzazione strategica, psicologica e medica che possa dare un valore aggiunto e professionale. Un sistema manageriale che possa far crescere davvero gli atleti come sportivi a 360 gradi.”
L’intento è quello ricreare il funzionamento di una squadra di ciclismo ProTeam nel mondo del trail running, con l’auspicio di alzare il livello di questo sport.
"Far parte del DINAMO Running Team ci permetterà di concentrare tutte le nostre energie sulla preparazioe delle gare.”
In Italia al momento non c’è nessuna realtà paragonabile al DINAMO Running Team. Un’occasione unica per questi atleti che saranno pionieri di quella che si auspica essere una rivoluzione nel settore.